Business delle ristrutturazioni nel centro storico di Roma

Ristrutturazioni Roma

Oggi ci troviamo nella città di Roma, nel favoloso centro storico, e il nostro design locale ha assunto l’ambizioso compito di completare la ristrutturazione di un appartamento su due piani.

La sfida consisteva nel rinnovare l’intero spazio, pur mantenendo i dettagli chiave dello storico edificio a Piazza Navona nel centro di Roma.

Per questo accogliente appartamento su due piani, il compito era quello di creare uno spazio vivibile come richiesto dall’architetto, in un contesto creativo per soddisfare tutte le necessità per una vita da appartamento in centro.

Il campo di applicazione includeva la ristrutturazione delle camere essenziali come la cucina, un soggiorno, una camera da letto con bagno, più la grande scala classica.

Il corso dei lavori di ristrutturazione, includevano: i processi di framing e del muro a secco di massima, l’installazione di pavimenti in legno a spina di pesce, piastrelle, falegnameria fine, mobili da cucina su misura, legno su ordinazione, finestre puleggia, la pittura, mettendo come finitura le Bluestone presso le scale del cortile e rivestimento esterno in acciaio.

I progettisti sono riusciti anche a coordinare tutti le professionalità coinvolte: idraulici, muratori, elettricisti, carpentieri ecc…

L’elemento di arredo chiave del salotto era il classico camino che troviamo negli appartamenti al centro di Roma, è stato dipinto in una tonalità dorata che contrasta con le pareti bianco puro. Lo spazio aperto si fondeva perfettamente con la cucina, la sala da pranzo, e il soggiorno.

Gli architetti si sono concentrati sui dettagli di arredamento, mantenendo le pareti e il pavimento in tonalità neutre o monocromatiche. Gli elettrodomestici sono stati selezionati in un argento lucido in cucina e si combinavano perfettamente con gli elementi colorati luminosi delle stoviglie e dell’arredamento.

Il lussuoso tocco dell’appartamento è dato dal marrone specchio incorniciato di legno nella sala d’ingresso completato da motivi scolpiti a mano in marmo nella scala di legno.

Maggiori informazioni: http://www.prontointerventoaroma.it/ristrutturazioni-roma/

You may also like