Guadagnare con Poste italiane

Guadagnare con Poste italiane è possibile, ci sono vari modi per poter investire e guadagnare sulle Azioni di Poste italiane.

Con il Trading online è possibile guadagnare sulle Azioni di Poste italiane, vediamo di seguito come si possa fare.

Come sapete tutti Poste italiane è il Gruppo di distribuzione principale per quanto riguarda il traffico postale e non solo, questo perché nel corso del tempo il gruppo Poste italiane ha allargato le sue competenze.

Poste italiane contribuisce alla crescita del nostro paese da moltissimi anni.

Ad oggi Poste italiane ha un fatturato di 32,486 miliardi di Euro ed un utile netto di 1,342 miliardi di Euro, questi dati sono riferiti al 2019.

Come guadagnare su Poste italiane

Per guadagnare sulle Azioni di Poste italiane ci sono due strade da poter percorrere, la più conosciuta è quella di investire tramite la banca, ma per fare questo è necessario aprire un conto titoli e conferire con un incaricato della banca.
Il problema che potrebbe affiorare investendo sulle Azioni di Poste italiane tramite la banca è il seguente, una volta incaricata la banca non avrete notizie in tempo reale ma solo di rado.

Leggi anche: Guadagnare online tramite Amazon

Come abbiamo detto vi è un altro modo per investire e guadagnare sulle azione Poste italiane e questo si chiama Trading online.

Con il trading online andrete ad investire e contrattare sulle Azioni di Poste italiane tramite delle piattaforme online.

Il trading online è un sistema di investimento molto differente dalla banca, dato che si possono iniziare gli investimenti anche con soli 10 €.

Come scegliere il Broker giusto

Per investire sulle Azioni di Poste italiane è necessario, se si vuole percorrere la strada del trading online scegliere un broker.

L’offerta è vasta ma non tutte le piattaforme sono serie e certificate, per essere onesta e seria una piattaforma deve avere le seguenti certificazioni:

Questi due Enti tutelano gli investitori da possibile truffe finanziarie, un broker che non ha queste certificazioni è da scartare in principio.

Ci sono altri parametri da prendere in considerazione nella scelta del broker, iniziamo dicendo che la piattaforma deve essere facile da utilizzare e intuitiva, inoltre deve avere una sezione formazione completa e la possibilità di accedere al conto demo.

Tra i molti broker possiamo prendere in esame eToro e il Social trading, con questa modalità potrete copiare i Top trader in assoluta sicurezza, riproducendo i loro investimenti in modo automatico.

Il fattore sicurezza è molto importante, un broker affidabile deve utilizzare solo circuiti comprovati per le transazioni il tutto inoltre deve essere protetto dal sistema SSL.

Perché iscriversi al conto demo?

Iscriversi al conto demo è molto importante, in questo modo potrete prendere confidenza con i mercati e con la piattaforma, sia che voi siate esperti oppure dei trader neofiti, passare tramite il conto demo è molto importante.

I migliori broker offrono il conto demo in forma gratuita e a tempo indeterminato, ad esempio il broker ForexTB da la possibilità di accedere al conto demo in modo celere pervia la compilazione di un form.

Il conto demo sarà la vostra palestra imparerete a conoscere tutti gli strumenti di analisi tecnica e potrete attuare le strategie studiate nella sezione formazione.

Come fare Trading Azionario

ogni tipologia di Asse ha anche delle strategie più o meno adeguate, vediamo ora in breve come si possa fare trading azionario.

Inanzi tutto dobbiamo precisare che con il trading online non si andranno ad acquistare le azioni in forma fisica ma vi si contratterà sopra con i CFD, il trader andrà a speculare sul prezzo della stessa sia che questo salga oppure scenda.

I CFD sono dei prodotti finanziari che si avvalgono dell’effetto Leva finanziaria.

Ecco tutti i vantaggi di fare trading online CFD sulle Azioni:

  • La Leva finanziaria;
  • Vendita allo scoperto;
  • Costi più bassi e commissioni pari a zero;
  • Velocità d’esecuzione.

Le strategie per fare Trading su Poste italiane

Vediamo ora quali sono le migliori strategie di trading per investire in modo proficuo su poste italiane.

La prima strategia che vogliamo proporvi è la strategia Adx, tale strategia è molto semplice da mettere in pratica e viene formulata sull’indicatore Adx.
L’indicatore Adx è molto semplice da utilizzare e viene utilizzato per fare delle analisi di mercato.

Tale strategia funziona prendendo in esame un determinato Asset facendo delle valutazione, come ad esempio com’è la tendenza di mercato, va bene oppure no? ecc.

Tali valutazioni servono per capire cosa sta succedendo in quel mercato.
L’indicatore ADX serve per individuare il trend in corso, mostrando la forza della tendenza di mercato

Un’ altra strategia si basa sugli studi macroeconomici, forse non è la più semplice dato che è necessario aver studiato l’analisi fondamentale, ma di certo allargare lo sguardo agli andamenti macro economici è molto impostante.

Conclusioni

Fare trading online e guadagnare sulla Azioni Poste italiane non è difficile ma è necessario farlo con cautela e ragionevolezza, non investendo mai cifre troppo consistenti.